Bellicapelli

Una sposa che si sposa due volte deve pensare due volte ai suoi capelli.

Questo particolare, come molte donne sanno, può assumere un’importanza inconciliabile con il normale raziocinio: vi capita mai di guardarvi da fuori durante uno di quegli attacchi di shopping compulsivo, o in un momento di isteria legato alla scelta delle scarpe? Una donna che fino a qualche minuto prima parlava e ragionava in maniera normale, ad un tratto si tramuta in un essere mitologico, metà donna metà borsetta, e particolari trascurabili come abbinamento dei colori e riga dei capelli diventano gli unici pensieri a occupare ossessivamente e del tutto il cervello.
Non penso che sarò una donna superiore a tutto questo, anzi: nel mio primo giro alla ricerca di parrucchiere in Sardegna, ho quasi sfiorato la rissa di fronte a certi commenti poco carini verso i miei capelli (che come tutti sanno sono bellissimi!).

Comunque: per la Sardegna ho le idee abbastanza chiare. Il mio vestito è lungo e morbido, ho dei tacchi color lilla/rosa antico, e i capelli li vorrei così (le foto le ho prese durante il corso dell’anno da Trendinozze, Weddingshoes, Style Me Pretty e altri blog che ora purtroppo non ricordo).

Qualcosa tipo questo
Oppure questo
O lei, che da questa impressione di morbidezza che mi piace tantissimo

Nei capelli, un fiore che non ho ancora trovato, e che sto pensando di fare da me visto che mi piacerebbe usare dei bottoncini vintage :-D Se qualcuna di voi ha un’idea di come si faccia, mi dia pure suggerimenti.
Non vorrei un cerchietto, ma qualcosa con cui impreziosire lo chignon morbido laterale.

Per la Campania, non ho nessuna idea: il mio abito è corto, le scarpe dovrebbero essere colorate (non so ancora se usare quelle che ho fatto realizzare, che sono di un colore scioccantissimo), e il tutto è parecchio più informale. Suggerimenti?

5 risposte a Bellicapelli

  1. eva scrive:

    se deve essere un fiore, perché non uno vero?

  2. maricler scrive:

    Non amo l’idea di avere fiori freschi tra i capelli. Vuoi mettere qualcosa di posticcio che pure se grandina rimane lì fermo e immobile?

  3. eva scrive:

    vuoi mettere il profumo, la freschezza e la bucolicità?
    comunque la sposa sei tu e i tuoi desideri venono prima di tutto!!!

  4. marta scrive:

    fiore trovato! bellissimo! ma mai quanto guardare la sposante emozionarsi alla prova del vestito! chiara sarai una vera sposa! grande eleganza, freschezza e dolcezza <3