Fiori e bottoniere

I fiori sono molto in un matrimonio: io, maniaca del controllo, li ho scelti personalmente, tartassando i poveri fiorai.

PER LA CAMPANIA
Per il comune
, abbiamo scelto dei semplici rami bianchi con dei tulipani gialli e fucsia per decorare i banchi laterali, e due piante con dei fiori bianchi all’ingresso.


Per La Morella
, abbiamo comprato dei vasi all’Ikea, questiE questi

Nei vasi trasparenti, sceglieremo dei fiori viola o fucsia. Per i vasi bianchi, dei fiori bianchi e gialli.
La Morella è un posto semplice e curato, dei vasi così leggeri con dei fiori freschi non possono che impreziosirlo e preservarne l’atmosfera semplice ed elegante.

Il boquet non l’ho ancora scelto, forse perché non ho ancora le scarpe :-(

PER LA SARDEGNA
La chiesa che abbiamo scelto è piccolina, luminosa, e antica. Abbiamo scelto di decorarla con dei vasi trasparenti con dei fiori bianchi, gialli e viola (non chiedetemi i nomi, non li ricordo).
Sull’altare, un vaso più grande con gli stessi fiori.
Nessuna composizione posticcia, nessuna cascata roboante di fiori e verde.
Insomma, poca lacca e molta sostanza, e tanti fiori belli e freschi.

Per Su Gologone, abbiamo demandato (uno dei rarissimi casi) alla signora Pasqua, colei che gestisce l’accoglienza e le cerimonie all’interno del locale. Una figura storica ed elegantissima, che ha saputo rendere il posto unico nel suo genere (quando lo vedrete, capirete perché me ne sono innamorata). Lei ha un gusto particolare, e ci siamo fidati. Non sappiamo quindi cosa ci aspetta ma siamo tranquilli.

Idem per il boquet per la Campania: ancora nessuna scelta, lo vedrò direttamente la settimana prima del matrimonio (gli inconvenienti di chi si sposa a distanza). Qui sotto alcune idee (anche qui, foto raccolte durante l’anno dai miei blog preferiti di Wp: Trendinozze, Magnolia, Weddingshoes, Style Me Pretty, Kiss The Groom)




LE BOTTONIERE

Il desiderio (mio, sia chiaro) di vedere Fabrizio e i suoi testimoni (ciao Matteo, ciao Giacomo) con delle bottoniere è fortissimo. Siamo ancora in fase convincimento. Se qualcuno volesse fare il tifo per me, è pregato di farlo spudoratamente nei commenti.
Una cosa così non vi sconfifera? (Anche questa immagine, non ricordo da dove venga!)

3 risposte a Fiori e bottoniere

  1. giacomo scrive:

    Il testimone G. appoggia la mozione…

    Come sarà? (per abbinamenti vari)

    baci

  2. maricler scrive:

    Non so. Sono in corso ricerche accurate per qualcosa di sobrio ma originale. Bravo Giacomo!

  3. eva scrive:

    per le bottoniere in campania, perché non mantieni il tema delle girandole?
    ne puoi fare di piú piccole, magari inserendone qualcuna anche nel boquet!