Le tue canzoni per la festa

In nessuno dei due matrimoni avremo un vero Dj
Fosse stato per noi, avremmo voluto la Banda Roncati, come allo splendido matrimonio di Scianna e Manu: della Banda avremo però “solo” Scianna, perché invitare gli altri 39 non era il caso.

In Campania, ci sarà una piccola selezione di musica da pomeriggio, qualcosa di molto tranquillo :)
Per la Sardegna, il ricevimento continuerà nella discoteca di Su Gologone, dove ci scateneremo in danze improbabili! Abbiamo quindi chiesto a un paio di amici fidati di curare la colonna sonora della serata.

Chiediamo anche a te il tuo contributo!

Se c’è una canzone che ti fa schiappettare irrenefrabilmente, se pensi che ci sia un ballo che tutti devono ballare almeno una volta nella vita, se quella canzonetta ti stimola la libido, se pensi che con quella musica anche la zia novantenne possa partecipare attivamente alle danze, allora segnala il tuo contributo, con un commento o con una mail.

Cosa potreste ritrovarvi a ballare?
O questa, e perché no? Pure questa
Altrimenti addirittura questa!
Questa, oppure questa.
Coreografie e stacchetti sono i benvenuti!

4 risposte a Le tue canzoni per la festa

  1. LORENZO scrive:

    Ciao belli. Complimenti per il sito, di sicuro è meglio del mio, anche se ci vuol poco.

    Che idea rispolverare i vecchi Devo! Odio invece Maracaìbo, Innanzitutto la città si chiama Maracàibo (con l’accento sulla à). E’ come se un venezuelano scrivesse una canzone intitolandola Mìlano (con l’accento sulla ì). E poi, scusate l’espressione, mi ha veramente rotto i coglioni!!! Da tempi ormai immemorabili ogni estate gran parte dei DJ scordano d’un tratto gli anni faticosamente spesi a crearsi una cultura musicale e, in nome del “divertimento”, ce la sparano inevitabilmente tutte le sere… e vai con i trenini dei “diversamente giovani” in cerca di emozioni. Non ne posso più. Odio profondo.
    Mi rendo conto però di essere uno dei pochi se non l’unico a pensarla così, tutti gli altri invece sembrano impazzire già alle prime note. Un sorriso ebete gli si stampa sul viso, scattano in piedi all’unisono cercando disperatamente… Basta, scusate lo sfogo.

    Se volete date un’occhiata alla mia bacheca su FB, ho pubblicato una serie di “canzoni che mi piacciono a me”, magari trovate qualche spunto.

    Anche questo potrebbe essere uno spunto (dissacrante):
    http://www.youtube.com/watch?v=VqgEnM89hlo

    Ma se volete un vero contributo vi dico: fate suonare la musica con la quale siete cresciuti, vi siete incontrati, vi siete innamorati. Quella dei concerti che avete visto insieme, quella che avete scaricato sul vostro lettore MP3, quella che vi ritrovate a canticchiare senza manco sapere perchè. La vostra musica insomma, la colonna sonora della vostra vita.

    A presto.

  2. L’unica canzone che metterei al matrimonio a Galtellì è questa:
    http://www.youtube.com/watch?v=bbEJuGaXLPc&feature=related

    leggi le parole.
    Una delle più belle canzoni d’amore in sardo cantate da una delle più belle voci

    Auguri e un abbraccio!!!