L’addio al nubilato (- 12)

(Meno dodici giorni al matrimonio. Meno dodici. Wow)

Le prime ad arrivare sono state Marta e Angela: mi hanno consegnato dei regalini, hanno dato qualche carezza a Sushi, io ho baciato Fabrizio e siamo uscite.

Qui Angela, la fotografa ufficiale delle serata
Marta (o era Minnie?)

Sotto casa, Simona e Graziella, con il prezioso Tom Tom.

Simona, con una sobria mollettina in testa

Graziella, in fiore :)

Valeria ci aspettava di là.

Valeria con Arale

La serata è trascorsa via tra risate, piadipizze, panini, birrre, e soprattutto acconciature improbabili (Doraemon vince tutti!)

Io e il mio nuovo inseparabile amico Doraemon

Il meta-dress code che avevo dato era: qualcosa in testa (e non un’idea). Monica lo aveva suggerito agli invitati per il suo matrimonio, io ho pensato potesse essere divertente per le ragazze.

Chi ha dimenticato i pomeriggi da teenager passati a rendersi carine con effetti sorprendenti? Chi non ricorda la gioia di mettersi qualcosa addosso per rendersi riconoscibili e interessanti? Quale donna non ha voglia di giocare con accessori e trucco in vista di una bella serata? Leva gli uomini, e rimane un pomeriggio a pensare al divertimento puro tra amiche, alle facce che faranno quando ti presenterai col cappello di Arale (mitica Vele!); resta il tempo del gioco tra donne, e ritorna, in maniera diversa, la qualità del tempo che ogni donna investe nell’acconciarsi, da quando è bambina a ora, in cui si è belle in milioni di modi.

Il modo in cui ho detto addio al nubilato (dite ciao al nubilato di Mariachiara. Ciao nubilato) è stato il modo di festeggiare il mio sentirmi bella perché amata, perché felice, perché tra amiche: io lo vedo così il mio matrimonio, colmo di bellezza e sospinto dal gioco, dalla voglia di stare insieme, impastato di due individui che non dimenticano il proprio io e che lo festeggiano fortificandolo in una direzione di coppia.

Non bisogna mai dimenticare di affermare se stessi, né smettere di farsi belli, se si vuole stare bene insieme (anche se uno dei due indossa coroncina e bacchettina magica).

Quindi grazie ragazze per aver condiviso questa serata con me (e cerchietti magici per tutte!)

Qui giace Doraemon sbronzo

Questa voce è stata pubblicata in Altare in fondo a destra. Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’addio al nubilato (- 12)

  1. vele scrive:

    tu sei bellissima!
    Ma come mai proprio la foto dove sembro stremata dall’alcol?
    (che sguardo intelligente che ho)

    ps: ti saluta doraemon.

  2. maricler scrive:

    merito della fotografa!
    dai un bacino a doraemon!